Il browser che stai utilizzando presenta delle incompatibilità con il sito. Ti invitiamo ad installare le ultime versioni di Chrome o Firefox per poter utilizzare tutte le funzionalità.

Areasud Electric Roots
Con: Areasud Project, Alfredo Giammanco
Areasud Electric Roots - Concert, nato dall'incontro fra la musica del Quartetto Area-sud, attivo a Catania, e il produttore e compositore palermitano Alfredo Giammanco.Nel 2021 viene pubblicato da Il Tamburo di Aci il primo lavoro in studio dal titolo “Musica lievemente tradizionale”, registrato nei mesi di lockdown, in cui il Quartetto Areasud si spinge fino i confini della world music, proponendo articolati arrangiamenti ed esplo-rando sonorità nuove e accattivanti, grazie alla partecipazione di un ricco cast di musi-cisti ospiti. Alfredo Gaimmanco è sound designer, direttore musicale di MiC Open Or-chestra, nel progetto Music in the Circle co-finanziato dall’Unione Europea e fra i coor-dinatori del progetto Cantieri in Movimento, finanziato dal Ministero della Cultura nel bando Boarding Pass). Il Quartetto Areasud è composto da: Maurizio Cuzzocrea (chi-tarra battente, marranzano, tamburello, voce), Franco Barbanera (friscalettu, zampogna a chiave, gaita galiziana, flauti) Giampiero Cannata (basso e mandola), Mario Gulisano (tamburelli, bodhràn, marranzano, voce), Marco Carnemolla (basso, voce) e Alfredo Giammanco (elettronica).
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.